mercoledì 14 luglio 2010

Baia di Llaman - Le spiagge di Himara

Su questa piccola baia si trova la spiaggia di Llaman, è tipo mista . La spiaggia e organizzata, si possono affittare lettini, ombrelloni e pedalò. Sulla spiaggia si trova anche un bar molto carino dove si può mangire. Intorno alla spiaggia ci sono delle rocce dove si possono effetuare tuffi nelle acque cristalline e pulite.


Spiaggia Pema e thate ( Ksamil )

La spiaggia di "Pema e Thate" si trova vicino a Ksamil, davanti all'isola di Corfù (circa mezzo miglio di distanza). La spiaggia è piccola, ha acque cristalline e non troppo profonde, ideale per i nuotatori principianti e per i bambini. Pema e thate, è una spiaggia organizzata con; lettini ,ombrelloni ed un piccolo bar. Sopra la spiaggia, in mezzo al verde, esiste un bar self service con delle panchine in legno.

La spiaggia è sabbiosa, l'unico inconveniente, ha un striscia di sabbia abbastanza stretta. Si sconsiglia di visitarla ad agosto, perchè già alle prime ore del mattino è affollatissima e non si trova posto

Foto Spiagge Ksamil Albania



Spiaggia di Dhermi

Spiaggia di Dhermi (sud di Valona )

La Spiaggia di Dhermi è situata nello splendido tratto di costa compreso tra il Passo di Llogaraja e Saranda, caratterizzato da piccoli borghi dalle casette bianche aggrappate ai pendii delle colline che scendono fino al mare.
Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata molto lunga ed ampia, collocata poco oltre la spiaggia di Palasa.
Le spiagge principali sono quelle di Shkambo, Jaliskari e Perivolo. Nella spiaggia si trovano molti bar e ristoranti ed è possibile affitare lettini,ombrelloni. Le acque sono pulitissime, cristalline e abbastanza profonde.
Lunghe le spiagge ci sono discoteche e pub che diventano punti di divertimento della notte.

http://www.albaniaturismo.com/destinazioni/spiagge-piu-belle.html

La Spiaggia di Ksamil Albania

La Spiaggia Ksamil si trovano a circa 17 km da Saranda (città del sud Albania).
Si tratta di una spiaggia molto pittoresca che si affaccia su quattro isolette raggiungibili anche a nuoto. Il litorale è di sabbia dorata, bagnato da un bel mare turchese e trasparente. Sulla spiaggia si trovano un paio di bar e ristoranti. Per il trasporto partono ogni giorno (in tutta la giornata) autobus di linea proprio da saranda.
Le spiagge delle isolette di Ksamil sono sabbiose o miste, le acque sono cristalline e non molto profonde.
Per arrivarci si usano barche, ad eccezione di un'isola dove si arrivare direttamente a piedi per la scarsa profondità dell'acqua. Si consiglia la visita perchè sono davvero bellissime.
Ad agosto queste piccole spiagge sono abbastanza affollate gia alle prime ore del mattino.

http://www.albaniaturismo.com/destinazioni/spiagge-piu-belle.html