Passa ai contenuti principali

Irene Pivetti a Valona chiede scusa agli albanesi , dopo 15 anni.

Mentre si aspetta il record del nuotatore italiano Massimo Voltolina , il quale vuole attraversare a nuovo il mare Adriatico partendo da Ottrando per poi arrivare a valona , li ad attenderlo c'è anche Irene Pivetti.

Una delle organizzatrici di questo evento è l'ex parlamentare della Lega Nord Irene Pivetti , che gli albanesi ricordano per le sue parole razziste negli anni 90.
Infatti 3 giorni dopo le sue parole razziste , fu affondata una nave(kater i Rades) dove morirono circa 100 persone.

Oggi in Albania , Valona , dove la Pivetti si trova per turismo e lavoro, hanno protestato contro la presenza della ex parlamentare italiana dicchiarata una persona non grata dalle famiglie delle vittime.

(come riporta anche il giornale online balkanweb.com )

" Voi siete persona non grata , per colpa vostra sucesse la tragedia dell'Otranto" - così urlava la rappresentante dell'associazione delle vittime d'Otranto alla signora Pivetti.

Ma subito dopo la Pivetti ha amesso di aver sbagliato ed ha chiesto scusa alle famiglie delle vittime"Chiedo scusa per le parole affrettate , adesso i due popoli sono amici e c'è un buon rapporto tra i nostri paesi" ha aggiunto la ex parlamentare italiana.

Commenti

  1. SI CHE CE UN BUON RAPPORTO TRA I DUE PAESI MA LA TRAGEDIA IN FONDO NN VIENE MAI DIMENTICATA

    RispondiElimina
  2. ma irene pivetti non puoi andare a farti i fatti tuoi e non piu fastidio ai poveri albanesi . quello che hai detto e molto grave e non ci sono scuse . purtroppo in italia ti permettono di conduire in tv . fai quello anche se fai schiffo . ma in poche parole fatti i cazzi tuoi . quelli degli altri non gli hai saputi governare se no non ti mandavano via dalla politica italiana. mi sa che hai qualche amico potente che ti protegge-

    RispondiElimina
  3. Le scuse di Pivetti oggi fanno solo schifo e lo rendono ridicola... è una vergogna quello che è successo alla povera gente... non si è mai fatta giustizia per loro !!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cognomi di origine albanese

Cognomi di origine albanese





Barletta, Borrescio, Buono, Busciacco, Capparelli, Conte, Cordoano, Cortese, De Marco, Di Turi, Dramis, Elmo, Frega, Matrangolo, Mele, Preite, Raimondo, Vicchio
Barile
Barbaro, Belluscio, Botte, Cappa, Carnevale, Caselle, Croce, Fusco, Giuliano, Mazzeo, Mecca, Nastasia, Pascente, Pasternoster, Rabesco, Saracino, Schirò, Sciaraffa, Solazzo, Zambelli
Campomarino
Balante, Carriero, Chimisso, Corfiati, Croce, Manes, Marini, Musacchio, Norante, Occhionero, Piermarino, Travaglino, Vizzari
Caraffa
Bubba, Comi, Donato, Ferraina, Fimiano, Iania, Lombardo, Mazzei, Migliazza, Monteleone, Notaro, Peta, Petruzza, Scerbo, Sciumbata, Sulla
Carfizzi
Basta, Brasacchio, Condosta, Larte, Macrì,
Casalvecchio
Andreano, Beccia, Celozzi, Crescenzi, Criasia, Cutaio, De Luca, Fratta, Iacovelli, Petrone, Tosches
Castroregio
Alfano, Camodeca, D’Agostino, Di Nicco, Licursi, Roma
Cavallerizzo
Capparelli, Ferro, Golemme, Lata, Melicchio, Sarro, Tavolato
Cerzeto
Candreva, Capparelli, Franzese, Go…

Wikileaks parla di Albania e Grecia

Documenti segreti che parlano dell'Albania saranno pubblicati su Wikileaks

Ci sarebbero documenti segreti in lista per essere pubblicati a breve tra cui documenti segreti sull'Albania sulla Grecia ed in particolare i rapporti diplomatici che la Grecia ha col mondo e i paesi vicini.

I documenti sono tenuti a rivelare una forte evidenza i rapporti tra Tirana e Atene sulla vicenda del confine marittimo tra due paesi che si è è tenuto giorni fa a Tirana.

Il ministro greco Drucas chiede stuperfatto - come possono essere finite nelle mai degli Stati Uniti file e dossier segreti che hanno a che fare con lo stato ellenico ?.

La Grecia è uno dei paesi europei ad avere avuto una maggior spesa militare negli anni passati.

Dopo il fallimento dello stato ellenico la Grecia sta collaborando con i paesi vicini per evitare spese enormi nel campo militare.

Wikileaks svelerà il dietro le quinte della politica militare e di intelligence dello stato greco e della vicina Albania

Gli Arvaniti, i veri greci sono loro.

Arvaniti sono quelli la cui lingua madre è "Arvanitika" (in greco: Arvaniti = arvani + + tis notias = albanesi del sud dei Balcani). Arberesh La parola è usata in albanese, linguisti più usare la parola per la lingua albanese.

Arvaniti (in greco) e Arberor (in albanese), ma in Grecia nord-occidentale, nella lingua, il termine è usato Shqiptar (lo stesso utilizzato da albanesi d'Albania) e la parola Arvaniti non ha alcun significato in regione nord occidentale della Grecia. La regione Nord Occidentale ricordo che sarebbe la Chameria , dove ultraortodossi hanno creato genocidi e rubato questa parte di terra assieme all'isola di corfu all'Albania.

Tuttavia, Arvanitika appartiene alla famiglia linguistica albanese, e si è evoluta da uno dei due gruppi linguistici della lingua albanese, il dialetto meridionale albanese (nota: il dialetto parlato dagli albanesi a sud dei Balcani). Arvanitika ha una ricchezza dialettica: vi sono tre diversi gruppi di dialetti parlati, uno…